Se stai cercando un angiologo a Roma, sei nel Medical Center giusto. Qui ci prendiamo cura delle principali patologie arteriose e venose che possono investire l’organismo e della loro prevenzione. Possiamo aiutarti anche se hai bisogno di una visita angiologica per valutare terapia scelrosanti alle varici, per le tue vene varicose e se soffri di insufficienza venosa cronica.
Una visita angiologica completa ti permetterà di essere seguito in maniera completa e professionale per il monitoraggio di eventuali patologie del circolo venoso e arterioso. Anche la prevenzione di eventuali complicazioni come aneurisma, aterosclerosi, trombosi e dissecazione dell’aorta è importante. Essere seguiti da un bravo angiologo a Roma è fondamentale.
Che cos’è l’angiologia?
L’angiologia si concentra sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie vascolari e dell’intero sistema circolatorio. É conosciuta anche come medicina vascolare.
Quali sono le malattie che cura l’angiologia?
Le malattie più comuni del sistema vascolare trattate dall’angiologia sono l’aterosclerosi (si parla di “indurimento” delle arterie), gli aneurismi (rigonfiamenti delle pareti dei vasi sanguigni), difetti e malformazioni del sistema vascolare, arterie e vasi sanguigni. L’angiologia tratta anche l’insufficienza venosa e il tromboembolismo.
Quali sono gli interventi più comuni?
Gli interventi più comuni di cui l’angiologia si occupa sono il trattamento chirurgico delle malattie vascolari degli arti inferiori e superiori, arterie periferiche; ci occupiamo del trattamento delle vene varicose, terapia delle ulcere agli arti inferiori.
.