Prenditi cura del tuo cuore nel nostro centro cardiologico a Roma

Un cardiologo a Roma non può essere chiunque, l’esperienza e la competenza sono fondamentali per la tua salute. Il nostro cardiologo si prenderà cura del tuo cuore perché altamente specializzato nello studio, nella diagnosi e cura delle patologie cardiovascolare. Ti assicuriamo servizi precisi e professionali per la prevenzione e la cura delle patologie cardiovascolari.

Ci impegniamo a garantirti tecnologie biomediche avanzate e strumenti di ultima generazione per studiare e trattare le malattie e i disturbi che colpiscono cuore, arterie e l’intero sistema cardio-circolatorio. Non dimentichiamo la prevenzione, fondamentale per evitare il manifestarsi di determinate patologie cardiache.

Come può aiutarti un cardiologo?

Il cardiologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie.

Quali sono i fattori di rischio per il cuore?

I fattori di rischio cardiovascolare sono sia genetici che ambientali possono (e devono) essere monitorati: fumo di sigaretta, inattività, ipertensione, sovrappeso, diabete, stress, consumo smodato di alcool, consumo eccessivo di zucchero.

Tutti questi fattori possono aumentare il rischio cardiovascolare.

Che cos’è la visita cardiologica con elettrocardiogramma?

La visita cardiologica con elettrocardiogramma è la visita specialistica finalizzata a produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica, che riguarda cioè il cuore.

La visita cardiologica con elettrocardiogramma prevede l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, esame diagnostico grazie a cui è possibile verificare lo stato dell’attività elettrica svolta dal cuore nell’ambito del ciclo cardiaco.