Tutti hanno diritto di sentirsi bene con se stessi e di accettarsi eliminando i difetti che proprio non si riesce a sopportare. Se stai cercando supporto per un intervento di chirurgia plastica e ricostruttiva a Roma, Essentia è il posto giusto per te. Riacquista fiducia in te stesso e migliora la qualità della tua vita risolvendo quelle alterazioni corporee che ti creano disagio.
Perché vivere (male) con un difetto fisico quando puoi, se possibile, migliorarlo e goderti una vita più leggera? La chirurgia plastica ed estetica è ascolto, comprensione e tecnica per restituire al paziente un risultato quanto più vicino a quello desiderato.
Che cos’è la chirurgia plastica?
La chirurgia plastica si occupa di ricostruire diversi tipi di tessuti del corpo umano. Inoltre, corregge e migliora la funzionalità e l’estetica dell’area interessata.
Della chirurgia plastica fanno parte anche la chirurgia estetica e quella ricostruttiva. Questa branca della medicina ripara difetti che si presentano alla nascita o che si presentano nel corso della vita per tanti motivi diversi (intervento, malattia, un incidente o un altro trauma).
Il chirurgo plastico – poi, si occupa di studiare, analizzare ed effettuare, se necessario, l’intervento plastico.
Che cos’è la chirurgia estetica?
La chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica. Ha lo scopo di migliorare parti di noi che non ci soddisfano appieno o correggere difetti che non ci fanno sentire a nostro agio.
Lo fa attraverso interventi chirurgici mirati ad eliminare e modificare determinate aree del corpo. Il risultato è un paziente più soddisfatto della sua immagine e, di conseguenza, di se stesso.
Le operazioni di chirurgia estetica devono sempre essere effettuate con etica, laddove necessario e con grande competenza perché si parla di modifiche che andranno ad incidere sull’aspetto estetico ,è vero, ma anche quello psicologico.
La chirurgia estetica è pericolosa?
Assolutamente no, se eseguito correttamente e da personale esperto e competente.
Gli interventi di chirurgia estetica hanno gli stessi rischi locali e generali di ogni altra operazione.
Se realizzata in armonia con le proporzioni naturali, la chirurgia estetica è davvero utile al miglioramento dell’aspetto fisico.
Rinoplastica
Probabilmente il più complesso degli interventi di chirurgia plastica. Finalizzato a rendere più armonica la forma del naso in casi di inestetismi, ma anche a migliorarne la respirazione.
Può essere effettuato con tecnica “chiusa”, ovvero senza cicatrici visibili, o “aperta” con accesso chirurgico in regione columellare. Si esegue in anestesia generale o in sedazione profonda.
Mastoplastica Additiva
È l’intervento finalizzato all’aumento di dimensioni del seno. Si effettua mediante l’inserimento di una protesi in silicone che può essere posizionata al di sotto del muscolo pettorale o al di sotto della ghiandola mammaria a seconda della tecnica utilizzata.
La via d’accesso per l’inserimento dell’impianto può essere eseguita a livello del solco infra-mammario, nel contorno areolare, oppure, più raramente, nel cavo ascellare.
Addominoplastica e Mini-Addominoplastica
Intervento finalizzato al rimodellamento della regione addominale. Molto indicata a seguito di importanti dimagrimenti o nel post gravidanza, consente l’asportazione di cute e tessuto adiposo in eccesso.
Prevede un’incisione trasversale di lunghezza variabile nel basso addome, normalmente nascosta dallo slip. Qualora indicato può essere associata ad una liposuzione della zona, si parla in questo caso di lipoaddominoplastica
Liposuzione
Mediante l’utilizzo di apposite cannule è possibile aspirare il grasso in eccesso dalla regione addominale, dalla vita e dai fianchi.
Tuttavia, una corretta alimentazione, uno stile di vita sano e regolare esercizio fisico costituiscono sempre le armi più efficaci per la perdita di peso. Lì dove la dieta però non arriva, ci arriva la liposuzione.