Dermatologo Roma: la pelle ha un nuovo alleato

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo. La dermatologia se ne prende cura con competenza, dedizione e professionalità. Quando cerchi un dermatologo a Roma, nel nostro centro medico troverai professionisti nell’analisi, la diagnosi e la cura e terapia delle più frequenti malattie della pelle e di tutto ciò che la riguarda come capelli, unghie, ghiandole, ecc.

Le patologie e le problematiche legate alle malattie della pelle nell’adulto e nel bambino vengono trattate con estrema consapevolezza della materia. Dalla prevenzione dei tumori della pelle mediante mappatura dei nei digitalizzata, delle terapie laser chirurgiche ed estetiche, siamo sempre con te.

Garantisci alla tua cute il giusto trattamento senza troppo stress.

Cosa fa un dermatologo?

Il dermatologo durante una visita, valuta lo stato della tua cute, delle tue unghie, delle mucose e dei tuoi capelli.

Sarà interessato, inoltre, alla tua storia personale, allo stile di vita che conduci, alla tua alimentazione e ricercherà le cause dei tuoi problemi, piuttosto che soffermarsi solo sui sintomi.

Ti prescriverà dei test e/o degli esami di approfondimento nel caso ce ne sia bisogno.

Cosa aspettarsi da una visita con un dermatologo?

I professionisti della pelle, durante una visita, valutano lo stato della tua cute, delle tue unghie, delle mucose e dei tuoi capelli.

Sicuramente sarà interessato alla tua storia personale, allo stile di vita che conduci, alla tua alimentazione e ricercherà le cause dei tuoi problemi, piuttosto che soffermarsi solo sui sintomi se adotta un approccio di tipo funzionale.

Ti prescriverà dei test ed esami di approfondimento nel caso ce ne sia bisogno.

Perché dovrei rivolgermi a un dermatologo?

Dovresti rivolgerti ad uno specialista della pelle quando hai un problema – più o meno evidente, alle mucose, alle unghie o ai capelli e alla pelle. Se manifesti acne, psoriasi, forfora, herpes labiale, orticaria o prurito localizzato o diffuso, macchie, bolle, verruche, escrescenze dovresti parlare con un dermatologo.

Una visita dermatologica è consigliata anche quando il cuoio capelluto o i capelli hanno problemi come caduta massiva, secchezza, follicolite, tigna, alopecia più o meno diffusa.

Anche le unghie vanno controllate: possono essere alterate nella struttura  e doloranti, scolorite o cambiare la loro consistenza. Inoltre è consigliato sottoporsi periodicamente a visite di prevenzione del melanoma e altri tumori della pelle e l’epiluminescenza digitalizzata rappresenta un esame diagnostico di secondo livello ormai fondamentale.