Bellezza e benessere

La medicina dermoestetica a Roma

Se cerchi uno specialista in medicina dermoestetica a Roma, il nostro medical center è il posto dove fermarti per prenderti cura di te e del tuo corpo. Nel nostro ambulatorio di medicina dermoestetica nel centro di Roma, dedichiamo alla tua bellezza e al tuo benessere professionalità, competenza ed esperienza.

Con la nostra equipe, combattiamo gli inestetismi della pelle, correggiamo ciò che ti fa sentire a disagio con trattamenti non invasivi e non chirurgici. Ci poniamo come obiettivo quello di migliorare il tuo benessere estetico attraverso l’analisi, la diagnosi, la cura e i trattamenti più giusti.
Ci avvaliamo dei migliori strumenti diagnostici e delle ultime tecnologie disponibili.

Che cos’è la medicina dermoestetica?

La medicina dermoestetica riguarda tutte quelle procedure che si concentrano sulla risoluzione degli inestetismi della pelle e di tutto ciò che ci fa sentire esteticamente a disagio.

Passiamo dall’eliminazione di un neo a trattamenti che prevedono la cura di cicatrici, macchie della pelle, peli superflui, cellulite, trattamento della couperose, al ripristino dei volumi del volto mediante infiltrazioni di acido ialuronico e o vitamine e correzione delle rughe di espressione mediante utilizzo di acido ialuronico e/o tossina botulinica.

La medicina dermoestetica è sicura?

Assolutamente sì, ti aiuta a stare meglio con te stesso in modo sicuro e controllato.

La medicina dermoestetica permette un approccio equilibrato alla bellezza: gli interventi non chirurgici sono procedure dedite alla correzione dei danni della pelle, agli inestetismi  cutanei che vengono corretti con l’attenzione costante alla salute della pelle in primis raggiungendo il risultato ottimale preposto.

Perché dovrei rivolgermi ad uno specialista?

Molti centri estetici e spa offrono piccoli interventi di medicina estetica ma questi servizi non sono sicuri se non quando vengono eseguiti da un professionista di medicina dermo-estetica.

Il vantaggio di rivolgersi ad uno specialista dermatologo è evidente: l’esperienza e la competenza non sono equiparabili, la strumentazione utilizzata è di gran lunga superiore qualitativamente parlando e – ancora, ogni trattamento è eseguito con estrema consapevolezza dei rischi e delle conseguenze che comporta.

Non tralasciamo, infine, le competenze diagnostiche che può avere un medico specializzato nell’individuare e trattare un problema, di qualunque natura.

Principali servizi erogati

Rimozione piccole lesioni con laser Co2

Il Laser CO2 rimuove in modo semplice e veloce, lesioni antiestetiche come escrescenze fibrose, verruche, xantelasmi e altre lesioni cutanee.

Il fascio di luce del laser a CO2 viene emesso in frazioni di tempo infinitesimali e di conseguenza l’energia riesce a vaporizzare il tessuto che colpisce, pur utilizzando potenze basse; il processo è talmente rapido e localizzato in un’area minima che il danno termico per i tessuti circostanti è trascurabile. Quindi, in definitiva, è possibile eliminare una lesione con estrema precisione ed efficacia, senza danneggiare i tessuti circostanti e con un post molto limitato.

Biostimolazione mediante Needling

È una procedura microchirurgica per stimolare la pelle in profondità, attraverso micropunture con un piccolo rullo montato con dei sottilissimi e cortissimi aghi il cui scopo è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene, per dare e mantenere tono e sostegno alla pelle e trattare cicatrici es postacneiche.

Peeling chimico

È un trattamento specialistico ambulatoriale che mediante utilizzo di acidi vari (es salicilico, piruvico, tricloroacetico), accelera il turn over cellulare epidermico con miglioramento della texture cutanea e trattamento delle iperpigmentazioni e dell’acne in fase attiva.

Biorivitalizzazione PRX-T33

La biorivitalizzazione è un trattamento che nutre profondamente la pelle, le ridona turgore e ristruttura il derma. Indicata sia nelle pelli giovani, per prevenire e ritardare il più possibile la comparsa dei primi segni dell’età, sia nelle pelli mature per attenuare i segni dell’invecchiamento dermico.

Mesoterapia

Il metodo della mesoterapia consiste nella somministrazione di un farmaco o fitoterapico nel derma con una serie di microiniezioni nel distretto cutaneo corrispondente alla zona da trattare.

La Mesoterapia, anche detta Intradermoterapia Distrettuale (I.T.D.), è una tecnica molto efficace nel trattamento della cellulite nei suoi diversi stadi.

Filler rughe

Le rughe del viso si formano con il passare del tempo quando vengono meno quelle sostanze che conferiscono alla pelle un aspetto sodo e liscio: il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico.

I filler consistono nell’utilizzo di particolari sostanze impiegate, in medicina estetica, per correggere gli inestetismi della pelle, come le rughe o le cicatrici.

Allo stesso tempo, i filler possono essere impiegati per “rimodellare “ le aree del volto che hanno perso volume.

Botox

Il botulino è una proteina utilizzata in ambito medico estetico solo nell’area del volto detta terzo superiore, su fronte e contorno occhi, per inibire temporaneamente l’azione dei muscoli facciali, responsabili del presentarsi delle rughe.

Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso, più liscio e meno “solcato”.