Se cerchi un osteopata a Roma centro, il nostro centro polimedico ha a disposizione i migliori professionisti e la strumentazione più avanzata per le tue problematiche. Tratta e risolvi con l’osteopatia le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi dei segni e sintomi precursori del dolore.
L’osteopatia si prende cura del tuo corpo proprio attraverso la manipolazione di parti di esso come collo, testa e schiena.
Ovviamente, i trattamenti osteopatici utilizzano un approccio causale e non sintomatico. Scopri come possiamo occuparci di lombalgia, sciatalgia, dolori cervicali; come possiamo trattare la tua colonna vertebrale, fare trattamenti posturali e spost chirurgici. Possiamo risolvere il tuo mal di schiena, emicrania, capogiri, problemi posturali e viscerali.
Quali problemi può risolvere un osteopata?
Gli osteopati utilizzano diversi trattamenti in base all’età, alla condizione fisica del paziente e al problema che si presenta.
Trattano, nello specifico, diverse parti del corpo come muscoli, legamenti, tendini e articolazioni.
Possono risolvere situazioni di dolore generale, alle articolazioni (soprattutto quando si parla di spalle, anche e ginocchia), condizioni di dolore artritico e muscolare, dolori alla schiena, al collo, alla cervicale, mal di testa legato al collo, lombaggine, sciatica, lesioni sportive, dolori al piede e alla caviglia.
Come ci si sente dopo un trattamento dall’osteopata?
I trattamenti dell’osteopata sono sicuri ma comportano, generalmente, degli effetti (abbastanza comuni) dopo le manovre.
Spesso, infatti, potresti avvertire una lieve fatica e dolore nella parte interessata dal trattamento.
Meno frequenti sono il mal di testa e la nausea ma, dato che si manipolano articolazioni, nervi e muscoli. Sono, ovviamente, transitori per la risoluzione del problema per cui ci si è rivolti allo specialista.
Che cosa contraddistingue un osteopata?
L’osteopatia considera il corpo come un unicum nel quale la struttura e le funzioni di ogni parte sono correlate tra di loro.
Questo significa che per l’osteopata un danno che interessa un’area specifica può avere effetti su tutte le altre regioni del corpo.
Lo specialista mira a lavorare sui sintomi in relazione alle cause che si nascondono dietro di essi.